Tracce Bikes Shop

Trans Riviera Gravel

Due giorni di avventura in Gravel, attraversando il Col di Tenda, la Val Roya per arrivare fino a Mentone e poi a Ventimiglia, dove ci aspetta il tanto agognato bagno finale!

Siamo partiti in treno da Genova, destinazione Limone Piemonte. Da qui abbiamo raggiunto il Col di Tenda, e siamo scesi verso il paese di Tenda percorrendo la famosa strada dei 50 tornanti. Arrivati in fondo, l’amara sorpresa! La strada era chiusa in due punti, con sbarramenti piuttosto alti…

In qualche modo passiamo, e raggiungiamo l’abitato di Tenda, dove inizia il percorso della Transriviera Gravel.

https://www.ucc-sportevent.com/en/transriviera-gravel-eng/

Il tracciato a dire il vero è piuttosto duro, con molti passaggi dove avremmo voluto cavalcare delle Mtb, ma poco importa.

Panorami e boschi bellissimi ci portano al villaggio di Breil Sur Roya, dove pernottiamo.

L’indomani partenza di primo mattino per proseguire il Transriviera. Il giorno prima ci era sembrato duro, ma la seconda parte del tracciato è decisamente tosta.. Arriviamo comunque alla fine del percorso con un buon margine di anticipo, e raggiungiamo Ventimiglia per un tuffo in mare e una mega merenda, prima di rendere il treno che ci riporta a Genova.

In conclusione, consigliamo il percorso, ma la bici ideale per affrontarlo è un Mtb XC Front.

Qualche ora di treno andata e ritorno, ma ne vale assolutamente la pena! E in due giorni e con pochi euro ci si può regalare una splendida mini-avventura!

IMG_7708
IMG_7710
IMG_7734
IMG_7736
IMG_7753
IMG_7761
IMG_7767
IMG_7705
IMG_7792
IMG_7794
IMG_7802
IMG_7807
IMG_0096
IMG_7820
IMG_7821
IMG_7811
Torna in alto